Cohousing a Firenze

Vogliamo riproporre anche a Firenze il modello del cohousing diffuso già proposto per Milano e Roma.
In breve, il cohousing diffuso è una forma di cohousing leggera, che coinvolge persone che abitano nello stesso quartiere o vicinato, mettendole in connessione attraverso spazi e servizi in comune. Come in un cohousing, che riguarda però un vicinato e non un edificio.


Un'esperienza molto interessante di cohousing a Firenze è il cohousing Le Torri, che recupera in auto-costruzione una vecchia cascina abbandonata. Sono gli stessi futuri coabitanti che lavorano al recupero dell'edificio, seguiti e formati da aziende e professionisti esperti. E già si pensa di replicare questa formula in altri casi nella stessa città di Firenze.

Vuoi prendere parte al progetto di cohousing diffuso a Firenze?
Iscriviti ad Abitare Gea segnalando il tuo interesse per un cohousing a Firenze.

Se invece vuoi proporti come uno degli attivatori di questo progetto, scrivici, ti risponderemo appena possibile per fornire tutto il supporto necessario.
Diventare attivatore vuol dire avere un ruolo più attivo e impegnarsi in prima persona per la riuscita del progetto, parlare con le altre persone interessate, prendere contatti con associazioni, diffondere il progetto.

Ah.. ti prego, non inviare una mail impersonale, "come funziona?", "vorrei maggiori informazioni", quando ci scrivi dicci qualcosa di te. Ora scrivici pure :)


Inviandoci una mail da questo modulo ti stai proponendo come attivatore. Se vuoi solo ricevere informazioni registrati al sito, e riceverai sulla tua email gli aggiornamenti.

Cos'è Abitare Gea


Abitare Gea facilita la creazione di comunità sostenibili per cohousing, ecovillaggi, cofarming